Candle in the Wind

Candle in the Wind

22 set 2012

One Step Closer



Heart beats fast
Colors and promises
How to be brave
How can I love when I’m afraid to fall
But watching you stand alone
All of my doubt suddenly goes away somehow
One step closer...

I have died everyday waiting for you
Darling don’t be afraid I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more

Time stands still
Beauty in all she is
I will be brave
I will not let anything take away
What’s standing in front of me
Every breath
Every hour has come to this
One step closer

I have died everyday waiting for you
Darling don’t be afraid I have loved you
For a thousand years
I love you for a thousand more

All along I believed I would find you
Time has brought your heart to me
I have loved you for a thousand years
I love you for a thousand more

One step closer
One step closer

16 commenti:

  1. Questa canzone non la conoscevo ufficialmente... poi l'ho ascoltata e m'è sembrata di conoscerla...
    per caso è stata usata in qualche spot o simili?

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so risponderti Miki... forse l'hai sentita in tv in occasione dello spot per il film di Breaking Dawn!

      Elimina
    2. No, non penso... non sono film che seguo e sinceramente manco presto ascolto ai rispettivi trailers...
      Chissà ;)

      Moz-

      Elimina
  2. A parte il film, che a me ha cominciato a stancare, è da anni che va avanti sta cosa, non ne posso più, prima mi piaceva anche, una bella idea originale, ma adesso me la stanno facendo ingoiare tutti come se fosse un boccone troppo amaro >_<
    A parte questo, la canzone mi piace molto!! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti non ti do torto: sono contenta anche io che a novembre finirà la storia benedetta di Edward e Bella.... ma intanto, amo tutte le OST dei film e questa canzone nella sua semplicità è davvero bellissima... come il video!

      Elimina
  3. La cazone è carina, ma non la ricordo di averla sentita in qualche parte spot o film...e comunque ovviamente Twilight non lo guardo, ma devo ammettere che l'anno scorso ho dovuto accompagnare mia sorella al cinema...ci è mancato poco che vomitavo, in 21 anni non ho mai visto una cosa così squallida, perché film lo so si può definire, è una 'cosa'...e ora le miei orecchie stanno udendo nei corridoi dei circoli letterari che è uscito qualcosa di molto simile come '50 sfumature di grigio' e il successivo 'rosso e nero'...e dicono che sia la copia sputata di Twilight solo che non ci sono i vampiri...ecco cosa cerca il lettore nel 2012...MA DOVE SONO FINITI I FENOMENI NARRATIVI COME HARRY POTTER?????

    Ispy

    RispondiElimina
  4. E' letteratura commerciale anche questa, come Harry Potter. Forse di un livello inferiore (non posso dirlo, non avendo mai letto/visto niente di Twilight), ma è letteratura commerciale. Niente che sia davvero d'autore...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ti sbagli...la Rowling ha inventato non solo Harry Potter (poi se mi vuoi dire che l'idea del bambino maghetto era già nell'aria non è una cosa che giustifica il presunto plagio, ne ha fatto una storia così straordinaria che è unica e incopiabile)ma ha inventato un mondo, un mondo davvero esteso, e non solo alla magia, ai 7 anni di scuola che si rifanno in un certo senso al percorso scolastico del Regno Unito, ma ha saputo inserire una trama mai banale, mai scontata, ed è sempre riuscita ad incantarti, a farti entrare in quel mondo con una dolcezza di madre. Ha messo molto di suo nelle storie, anche la Rowling aveva perso la madre quando aveva iniziato a scrivere il primo Harry Potter per giunta durante le pause pranzo...questo fenomeno letterario di commerciale non ha ben nulla perché non mi puoi paragonare la Rowling a Brown per esempio - che tocca un argomento delicato come la cristianità, ci ficca lo scandalo e il brodo è pronto - ma la Rowling ha creato davvero qualcosa di magico, oltre un'emozione, oltre un fenomeno generazionale...e sia chiaro: Harry Potter vive nei romanzi e non nei film che sono davvero diminutivi in quello che accade nei romanzi di gran lunga più straordinari e completi (come è ovvio che sia), ma J.k. ti trascina nel mondo di Hogwarts, ti fa credere davvero alla magia, e forse lei non vuole farci credere alle scope volanti, alle bacchette magiche, ma all'amicizia, all'amore...è questa la vera magia, ecco perché i suoi sette libri sono il fenomeno letterario mondiale nella storia della letteratura...per nulla paragonabile a twilight e allo stile mellifluo della Meyer. Twilight è una patetica trilogia in cui ci sono due bellocci, una specie di diva, se la contendono, uno è ibrido e l'altro è vampiro...visto e rivisto...non mi paragonare Harry Potter a Twilight, è come paragonare Federico Moccia a Manzoni!

      Ispy

      Elimina
    2. Io non ho mai letto Harry Potter ma ho visto alcuni film e i sono piaciuti... quindi non posso giudicare come fai tu le due cose!

      Ho letto tutti i libri della Mayer della saga di Twilight e sono bellissimi, nulla a che vedere con i film che sono fatti male e non rispecchiano in nessun modo la bellezza e delicatezza della storia d'amore tra una umana ed un vampiro che soffre e non ha pace per molti e vari motivi... leggiti i libri e poi capirai perchè Twilight è diventato un immenso fenomeno letterario in tutto il mondo!

      Elimina
  5. Il paragone che ho fatto non nasce dai contenuti delle opere, dal fatto che Harry piace anche a me e Twilight non l'ho mai visto né letto, dal fatto che -mi fido- il secondo sa di già visto ed è mellifluo ecc...
    ma nasce dal fatto che entrambi sono opere non riconducibili alla letteratura contemporanea angloamericana.
    Perché, come anche quella di Brown o di un nostro Moccia, sono prodotti commerciali di cultura popolare, sebbene diversissimi tra loro.
    Poi, i gusti sono gusti, Harry ha emozionato anche me e l'ho pure letto in lingua originale, ma non è un'opera "autoriale", per così dire.
    Un autore della letteratura inglese contemporanea che leggo e amo molto è, ad esempio, McEwan :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appunto non ho letto nessun libro della saga di HP ma posso dirvi che S. Meyer ha studiato molto non è una scrittrice improvvisata: lo stile di Twilight riprende testi come Cime Tempestose della Bronte - che io amo moltissimo è il mio libro preferito - poi Romeo & Juliet, ma ci sono molti riferimenti a Orgoglio e Pregiudizio della Austen e a molta letteratura dell'800

      Non si diventa autori di testi di successo mondiale scrivendo come Moccia o Brown... che ho letto entrambi ma non mi hanno lasciato moltissimo...

      Di McEwan non ho letto nulla, ma rimedierò presto!

      Elimina
  6. Del mitico Ian McEwan ti consiglio, tra gli altri, Il Giardino di Cemento (il mio preferito) e la raccolta Fra le lenzuola.
    Un altro libro stupendo, che però è una sorta di esperimento diciamo, in quanto è volutamente un libro per ragazzi, è L'inventore di Sogni, superbo.
    Ormai dovresti trovarli tutti a pochissimo prezzo, non sono impegnativi, sono ben scritti e scorrevoli e non annoiano :)

    Moz-

    RispondiElimina
  7. p.s. scommetto che pure tu sei innamorata di Heathcliff, vero?
    Ahahaha :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok grazie per i titoli, li aggiungerò agli altri libri che aspettano fiduciosi che io trovi il tempo di leggerli! :-)

      Uhmm... sai non so spiegarti in via razionale perchè amo con ogni fibra del mio essere Cime Tempestose - anche io l'ho letto in inglese ma considera che conoscevo il testo italiano a memoria: non posso dire di riconoscermi in Catherine, perchè è tirannica capricciosa e troppo egoista, ma riconosco che Heathcliff mi ha sempre affascinato e che mi sono innamorata del suo essere sprezzante, orgoglioso, spesso crudele e amorale... un anti-eroe ma assolutamente soggiogato e vinto dall'amore totale nei confronti di Catherine.

      Ecco... io non mai amato "i cieli senza nuvole", anzi mi piace molto danzare nella tempesta... comprendo bene la fragilità, la crudeltà, l'orgoglio perchè - purtroppo - appartengono molto anche a me, che pur sono una donna; però il "mio" concetto di amore sta tutto concentrato in questo libro: l'amore dai toni "rosa", gentile e delicato è stucchevole se troppo presente, e va sapientemente dosato con altri toni ed altri accenti meno cavallereschi e più movimentati... il segreto di un amore vivo ed in salute sta tutto nel movimento, nella dinamicità, nel saper cambiare passo... ma soprattutto, l'amore di H. e C. nonostante possa essere anche doloroso, crudele, tirannico e oscuro, esso è inevitabile, e non può finire mai!

      Elimina
  8. Ammazza, si vede che è la tua opera preferita...
    ...perché anche io scriverei con questa intensità della mia (Berserk :p)
    Heath so che colpisce tantissimo voi donzelle... certo che un personaggio così è sicuramente affascinante.

    In ogni caso anche io ho libri-serietv-film sulla lista, che si allunga... non c'è mai tempo per fare tutto.
    Però mi è venuto in mente che forse di McEwan conosci Cortesie per gli Ospiti, o Espiazione... che sono anche omonimi film, o il film L'innocenza del Diavolo, di cui ha scritto la sceneggiatura, che ha per protagonisti Macaulay Culkin (Mamma ho perso l'aereo) e Elijah Wood (Frodo di Lotr)...

    Moz-

    RispondiElimina
  9. Che bellissima canzone... è ideale per iniziare una settimana... anche se sto già chiudendo lunedì...
    Mi dispiace per il nubifragio, non lo sapevo, ma spero solo che non ci siano stati gravi danni...
    In realtà, i media trasmettono le notizie che vogliono diffondere... purtroppo.
    Qui ancora fa caldo il pomeriggio, ma la mattina e la sera fa fresco...
    Ti abbraccio e buon inizio della settimana!

    RispondiElimina