Have no fear in your heart
Though you feel you've been broken and lost
There's a world where we will meet up again
There's a place that mends your hurt and takes you in
There are times faced alone
When you find all the holes in yourself
You don't have to walk the night on your own
I will sand a prayer for you to lead you on
I will say a prayer for you when you have gone
La paura può essere un limite, ma può anche spronarci ad esplorare qualcosa in più... ;)
RispondiEliminaMoz-
La paura è l'essenza dell'essere umano e si lega con esso come un secondo cuore pulsante. La paura è un limite, è il prezzo da pagare per esistere, ed è la scarica di adrenalina che ci ricorda non solo di essere vivi, ma soprattutto che non lo saremo per sempre.
RispondiEliminaIspy
Non credo che si debba avere paura, anche se a volte serve, credo che avere paura non serve perché, so che è un'immagine un po' pessimista, ma tanto moriremo tutti. E allora che senso ha avere paura se poi non andrà a finire bene? Quindi tanto vale vivere questa vita :)
RispondiEliminaMiki è vero, la paura è sempre un limite, ma può a volte aiutarci a superare una prova o quello stesso limite che segnala... in ogni caso, molto dipende dal tipo e dal grado di paura, e anche da chi la prova!
RispondiEliminaIspy la paura è l'essenza dell'uomo... è vero anche questo, com'è vero che segnala il prezzo che le cose hanno per ciascuno di noi: spesso, dal grado e dall'intensità di paura che proviamo nei riguardi di una persona o all'idea di perdere una persona, comprendiamo che posto e valenza abbia per noi... e allora, solo per questo, sia benvenuta la paura.
@nto hai proprio ragione: che senso ha avere paura?
tanto, prima o poi, non moriremo tutti?
forse che, presto o tardi, non perderemo comunque le persone che amiamo?
già... eppure fa paura lo stesso, no?
la morte è sicura, e prima o poi dovremo affrontarla; ma non è la cosa più forte della vita: la cosa più forte è l'amore.