Spazio, spazio io voglio, tanto spazio
per dolcissima muovermi ferita:
voglio spazio per cantare crescere
errare e saltare il fosso
della divina sapienza.
Spazio datemi spazio
ch’io lanci un urlo inumano,
quell’urlo di silenzio negli anni
che ho toccato con mano.
Alda Merini
Io pure sono sempre alla ricerca di uno spazio.
RispondiEliminaPer giocare, per scherzare, per riflettere.
Per gridare chi sono, per dire che ci sono.
Gli spazi però non sono altro che gabbie più larghe.
Moz-
Non può che essere così come dici, perchè la nostra mente è troppo ristretta, e non può concepire lo spazio infinito e l'immensità.
EliminaPerò, nonostante le sbarre del pensiero, la mia mente riesce a volare e a immaginare lo spazio più bello, più libero e sconfinato che può!
Ed è bellissimo...
ps vai a leggere che ti ho scritto riguardo al tuo sogno, via!
ciao MikiPIOZ :-P
Ehehe, ho già letto e attendo con impazienza l'analisi dell'altro sogno, quello del santuario XD
RispondiEliminaSulle gabbie: ecco, appunto... siamo in gabbie continue, freni dettati dalla società, dal buon senso, da noi stessi. Limiti giusti e ingiusti.
Moz-
... quello delle statue necessita di una analisi più accurata, dammi due giorni! :-)
EliminaI limiti... quelli ci vengono inculcati dalla nascita, dall'educazione e dall'impietoso Super Io - mamma e papà, per dirla in due parole - ma i veri limiti, quelli che ci distruggono dentro, ci vengono dati da noi stessi!
Grazie per avere detto "ingiusto" e non "sbagliato"... che non è il contrario di "giusto", ma viene usato come tale.
baci
P.S. Ma perché negli ultimi due post solo Miki può godere delle tue risposte...??? Noi vogliamo il tuo pensiero sotto i nostri commenti, Scarlett!! ^^
EliminaIspy
hai ragione Ispy... MEA CULPA!!!
EliminaMiki è stato fortunato, perchè in questi giorni sto preparando il power point per il nostro I corso di formazione per operatrici di centro antiviolenza, quindi vi ho letto ma non ho avuto tempo di rispondervi.... XDONAMIIIIIII :-****
Ma ci mancherebbe Scarlett!! ^^
EliminaIspy
Lingua italiana a parte, ho detto quello perché intendevo, con ingiusto, proprio il fatto che molti limiti -come dici- ce li diamo (chissà perché) noi stessi, e NON E' GIUSTO. :)
RispondiEliminaMoz-
Be', Cacciapaglia, un nome ed una garanzia di sogno.
RispondiEliminaSpazio... be', io credo di averne abbastanza e di questo non posso lamentarmi, anzi, a volte mi sento proprio fortunato in questo spazio che ho in cui posso creare tutto ciò che mi passa per la testa, e mi auguro che questo spazio rimanga con me per sempre!
Ispy
beh sei fortunato Ispy, non c'è che dire... anche io ho un mio spazio, quel "piccolo centimetro" di cui parlavo in un post - tratto dal film V x Vendetta - ma spesso (e ultimamente) me ne sono dimenticata per stare dietro a cose e persone che voglio talmente bene da essermi dimenticata di ME STESSA.... -.-
Eliminaah ma grazie a TE - parlo del tuo ultimo post - adesso va tutto bene, sono tornata di nuovo IO.... IO E SOLO IO!!!!!!
grazie tesoro! ^_^
Per Bacco! Ho influenzato così tanto il tuo nuovo ritrovato centimentro? Son contento, non immaginavo di poter influire fino a quel punto! ^^
EliminaIspy
Non saprei spiegarti bene: è stato come se avessi letto qualcosa scritto da me, ma tanto tempo prima... tanto da non sembrare quasi più IO, quella persona!
EliminaAnche io penso di essere una persona unica e preziosa - almeno per me stessa - quindi la persona che amo deve sapere di essere altrettanto unica e preziosa, e deve avere sempre fiducia in se stessa, perchè IO la amo, e non è cosa da poco! :-)
Di solito cerco lo spazio dentro di me o nel cuore degli altri :) :*
RispondiEliminagiusto @nto... ma meglio cercarlo soprattutto dentro di TE... così non sarai mai smarrita! :-*
Elimina