Candle in the Wind

Candle in the Wind

27 set 2011

L'Acqua e il Vuoto


Ecco, l'acqua.
La possibilità di penetrare e di inondare ogni cosa.
La mia casa era vuota.
Vi erano dei tappeti. Un materasso. Ma quando ero in questa casa ero felice. Felice di incontrarmi con ciò che ero dentro.  Un gran vaso vuoto. 
E quando riuscivo ad inoltrarmi in questo vuoto, ero in comunione con l'eternità.
Ecco perché dovete liberare le vostre case.
Ecco perché dovete cercare, nelle vostre case, che cosa non permette all'armonia di entrare.
Quando ero in questa stanza mi alzavo all'alba. Vedevo il sole che sorgeva, i suoi colori, la sua luce.
Cercavo di captarne l'energia e portarla dentro di me.
E al tramonto meditavo. E cercavo di chiudere la mia anima alle tenebre.
Fu un periodo difficile ma felice quello nel quale vissi in questa casa.

E un giorno scoprii che questa casa altri non era che ciò che ero dentro di me.
E che l'acqua, il lago, il fiume altro non erano che le energie con cui la divinità fluiva
in me.
Ed io ero l'acqua e la casa. E loro erano in me.
E tutto il resto scompariva. E tutto il resto si cancellava. E tutto il resto era eternità.
Imparate dagli elementi, dalla forza della Natura, dall'energia dell'Universo.
Cercate di imparare da ciò che l'anima ci dice.
Questo imparai da quel periodo, e quando venni in questa dimensione, ricreai nella mia mente la casa, il lago e il fiume, che sono simboli di vita, di sicurezza e di amore.

Huang-Ti Mo-Tzu,  Il Giardino del Tao


Nessun commento:

Posta un commento