Candle in the Wind

Candle in the Wind

10 nov 2011

11-11-11: La Coscienza Collettiva


Si sta avvicinando una data che per molti sarà semplicemente “curiosa” e per altri molto significativa. Immaginate qualsiasi evento che per voi abbia avuto un Significato ed una Importanza e confrontate con la percezione dello stesso evento che altre persone possono aver avuto. 
Questo piccolo esempio ci fa comprendere come ognuno viva nel proprio universo di Consapevolezza. Ognuno di noi è il Centro della propria vita ed il punto di vista si esprime in funzione di questo Centro. 
Accogliamo in noi solo una piccolissima parte di quanto ci potrebbe stimolare, percepiamo solo una frazione infinitesimale di ciò che esiste e con il quale interagiamo inconsapevolmente, e questa è una semplice realtà che spiega come l'acquisizione della Verità, come unica visione della Vita, sia una semplice illusione della mente che pensa di poter contenere tutto in sé.

Quindi, nel parlare di una data che emerge dal calendario che adottiamo e che non può considerarsi universale già di per sé (poiché esistono diversi calendari) stiamo già portando la nostra attenzione su qualcosa che è parziale e non globale. 

E' però di tutta evidenza, per chi lavora con il Campo Informativo-energetico personale e collettivo, che le interconnessioni che esistono tra diversi, apparentemente separati sistemi vanno a confluire in una Unità di fondo.
Ogni nostro “individuale” pensiero, sentimento, azione e stato personale va a confluire in un Unico interattivo dal quale riceviamo, di rimando, informazioni e stimoli. Tutti siamo connessi ed ognuno contribuisce al globale. In questo Collettivo possiamo includere varie dimensioni e se possiamo parlare di una Mente e Coscienza Collettiva, questa va ad interagire con un coscienza planetaria ed universale. 

In poche parole: se tante persone pensano che una data sia importante, essa lo sarà primariamente per coloro che vi credono ed anche per coloro che non vi credono, in maniera mediata dal sistema di interconnessione collettivo.

Quindi l'onda (il cambiamento nel sistema collettivo) è composta da tante gocce (i cambiamenti nei sistemi individuali) che rispecchiano le proprietà di ciò che è più ampio. L'onda non può esistere senza il mare e la consapevolezza individuale e collettiva non può esistere senza ciò che la sostiene nel suo divenire. L'onda contribuisce però a modificare il mare e farlo evolvere.
Ognuno di noi, partecipando al mare, alla goccia ed all'onda, potrà vivere il medesimo evento in modo molto vario....a patto di sceglierlo.

CAVALCARE L'ONDA


Mi piace ora portare l'attenzione sui potenziali che si aprono ad ognuno di noi in occasione di un evento collettivo (come la giornata di cui stiamo parlando) al fine di compiere un passaggio personale di libertà ed evoluzione.
Per osservare le caratteristiche dell'onda è innanzitutto da esaminare il significato che per voi riveste il numero 11. Se voi attribuite un significato “fausto” a questo numero potrete già individuare una determinata direzione dell'onda e che in quel giorno sia propizio agire. Se invece attribuite al numero 11 un significato infausto, potreste percepire l'opportunità di essere cauti, attenti. Siamo quasi a livello di superstizione, ma sappiamo che anche questa influenza va considerata.

Voglio ricordare che ciò a cui crediamo, lo creiamo nella nostra vita e contribuiamo affinchè esso possa manifestarsi nel collettivo. 
Infine voglio arrivare al passaggio per me importante: quale significato volete dare VOI a questo evento, cosa sentite IN VOI?


COME POSIZIONARSI NELL'ONDA E DOVE ANDARE

Se immaginiamo e consideriamo l'onda collettiva come siamo abituati a pensare un'onda del mare, potremmo essere indotti a credere che questo processo sia al di fuori del nostro controllo e quindi che ognuno di noi possa al più seguire ciò che già si sta sviluppando: difatti in condizioni normali non possiamo controllare il vento a nostro piacimento.
Ma questo è valido per il mare, il vento e per le onde di acqua ma non per le onde che si muovono nella Coscienza e che creano la realtà.
Pensate che diverse onde si intersechino, attraversandosi, senza modificarsi direttamente e potreste pensare a degli impulsi che attraversano uno stesso spazio mantenendo la propria integrità (ad esempio come i segnali radio). 

Ognuno di noi possiede la capacità di sintonizzarsi su una certa onda ma anche di creare una nuova onda di coscienza e, quindi, anche noi possiamo ricevere e riprodurre un certo tipo di realtà. 

Un gruppo di persone che pensino o credano alla stessa cosa, la rendono più stabile, come se stabilizzassero ed amplificassero un segnale radio che possa essere così recepito da altri. Ecco la co-creazione all'opera: ogni personale pensiero, emozione, stato, azione va a creare nuovi segnali od alimentare quelli già esistenti.

Se invece accettiamo il fatto che la Coscienza crei la realtà, abbiamo la chiave che ci può aprire una porta verso il nostro Sé e la nostra libertà. 

Potreste osservare grazie all'11-11-11 qualcosa di molto più importante su di noi: siamo Creatori e quanto maggiore è la nostra Consapevolezza, tanto maggiore sarà la capacità di co-creare una Vita che soddisfi le nostre vere esigenze.

IN PRATICA

Dopo la teoria, ecco che vi suggerisco un po' di pratica.
Assumete un significato per il numero 11 che vi piaccia e risuoni con voi: quello che preferisco è “Illuminazione” o “Amore dell'energia Femminile”.
Nella giornata dell'11 (che è molto più ampia della giornata che noi abbiamo in Italia, perchè vi sono 24 fasce orarie sul pianeta, quindi le ore 11:11 si ripeteranno diverse volte lungo tutto il globo) possiamo scegliere di sperimentare qualcosa che amiamo e che ci crea benessere: ciò produrrà uno stato interiore che può alimentare una personale evoluzione.

Prendetevi del tempo per concepire e dare voce ai vostri sogni. 
Producete immagini, scritti, musica...qualsiasi forma artistica che possa materializzare il vostro intento.

Ciò è un modo splendido per celebrare la vostra personale Bellezza e l'Armonia del Cosmo. Avrete quindi il sostegno di voi stessi, che vi ponete in un flusso di amore e creazione, al quale voi date il vostro contributo.

Quando state creando (che sia musica, danza, scritto, disegno....qualsiasi forma d'arte e manifestazione voi amiate) sperimentate ed amplificate in voi uno stato di benessere anche richiamando qualcosa che amate, che vi ha reso felici, connettendovi ai vostri migliori sentimenti e pensieri.

Trascorrete del tempo con chi amate e provate a formulare e manifestare insieme un atto creativo. 
Fate l'amore con chi amate.
Trascorrete del tempo nella natura ed ascoltate l'Armonia in essa.
Prendetevi del tempo per ascoltare il vostro Cuore.

Richiamate e sperimentate la Spontaneità dell'Amore Femminile per sperimentare la vostra personale Illuminazione. 
Ognuno di noi, nel proprio Nucleo, è già perfetto e pienamente illuminato. 


Luca Ferretti
TrasformazioneConsapevole.it



2 commenti:

  1. per un terzo delle popolazioni che vivono su questo pianeta questa non è nemmeno la data esatta, per alcuni nelleno l'anno esatto...

    IL TEMPO E' CONVENZIONE

    RispondiElimina
  2. assolutamente Giò, il tempo è una convenzione....ma non è questo il punto: la data - che ripeto è solo una cosa "parziale" e non globale - è solo l'"evento", il punto di partenza, il contenitore e non il contenuto; è il focalizzarsi sull'Onda di pensiero collettivo che, oggi, può creare un effetto positivo!
    Noi creiamo la nostra Realtà e oggi ci affidiamo alla ripetizione del numero 11, che per molti non significa nulla, mentre per altri è un "pretesto" per creare un energico pensiero di interconnessioni con il Tutto.

    RispondiElimina