Candle in the Wind

Candle in the Wind

2 nov 2011

Vampire Knight - notte 76 - Le Pillole Oscure



La copertina mostra la nobile Sara - come una "banca del sangue", qui la vediamo con tanti aghi attaccati..! - dare il suo stesso sangue per produrre nuove pillole ematiche, che una volta ingerite dai vampiri, agiscano sulla volontà di chi le utilizza, facendo un "lavaggio del cervello", così da renderli schiavi per combattere Kaname!
All'inizio del capitolo, vediamo Ichijou con le nuove pillole in mano, parlare con Shiki, a cui vuole darle! Shiki in effetti sembra strano...

Cambio scena: Yagari e Kaito parlano della piega che sta prendendo l'Associazione Hunter a causa della politica pacifista di Cross, e Yagari gli dice che è utile per l'Associazione avere Zero, perchè usando Yuuki come ostaggio, potrebbero contringerlo - facendo leva sui suoi sentimenti -  ad ubbidire alla loro "fazione guerrafondaia" per lasciare che Kaname stermini Sara e tutti i sanguepuro - la nobile Shirabuki potrebbe anche tramutare tutti loro uomini in vampiri! 
Nel frattempo, si vede Sara che guarda fuori, dalla finestra, gli Hunters.... 

Caien Cross rientra con il piccolo Touma sulle spalle (che, a dispetto di quel che sembrava nel cap.75, è ancora vivo) e Cross afferma che l'Associazione è il posto più sicuro per proteggerlo da Kaname!
Altro cambio scena: Sara entra in classe e TUTTI i nobili si inchinano al suo cospetto - probabilmente, la causa è la pillola "oscura"che fa il lavaggio del cervello!
Yuuki è molto turbata da ciò, considerato che i vampiri si inchinavano solo ed esclusivamente davanti a Kaname, riconoscendolo come loro unico signore!

Infatti, la nostra principessina Kuran - che in questo capitolo sembra avere raccolto onore e oneri di suo fratello Kaname - ha ordinato ad Aidou di fare delle analisi per capire di cosa sono composte le stramaledette pillole....
Shiki Senri però NON si inchina, almeno sembra!, anche perchè c'è Rima che sembra andare in escandescenze per colpa del comportamento strano del suo amico! J


Yuuki Rima Shiki ed Aidou, messi in cerchio, guardano le pillole e discutono sul da farsi per tentare di bloccare Sara...

Nel frattempo, vediamo l'ennesima lite-scazzottata tra Yagari e Cross, accusato dal Maestro di volere aiutare Kaname proteggendo Touma ed esponendo l'Associazione al pericolo di mettersi in mezzo ad una guerra di potere tra Kaname e Sara, i sanguepuro!

Cambio scena: mentre Zero va alla ricerca di Yuuki, per riferirle il messaggio che Kaname le ha mandato con Cross - ossia, di essere stato LUI ad avere ucciso il nobile Ouri (MENZOGNA! E' stata Sara che ha dato la colpa a Kaname!) e di essere determinato ad uccidere la nobile Sara - l'Hunter incontra Yuuki, che sta correndo dal direttore per parlare delle analisi effettuate sulle pillole della "regina" Shirabuki..!
Zero le riferisce il messaggio di Kaname e Yuuki ha una comprensibile reazione di disperazione.....cos'è successo al suo nobile fratello? E perchè vuole sterminare tutti i sanguepuro?

In realtà,  Kaname sta cercando di convincerla che lui è davvero malvagio e che non la vuole più accanto, spingendola così tra le braccia di Zero e difenderla dalla guerra che è scoppiata tra lui e la nobile Sara! 





Inizialmente, Yuuki pensa che è stufa di essere trascinata da Kaname in una partita così sanguinaria, poi però chiede a Zero se sta pensando che lei voglia "rinnegare" suo fratello Kaname per quello che le ha mandato a dire; Zero non le risponde, quindi, afferma che si comporterà come il suo nobile fratello si aspetta da lei, farà "da pedina" nella partita che sta giocando con Sara; infine, ringrazia Zero per il messaggio e dice di essere felice che Kaname ancora la pensi! 



Yuki si incammina tristemente per andare da Cross; ma Zero - inaspettatamente -  la blocca per un braccio e poi la attira a sè...i due si guardano in modo intenso, lei capisce che Zero non vuole che faccia qualcosa che la metta in pericolo ed arrossisce, ma poi cerca di alleggerire l'atmosfera sorridendo..!  -.-






Zero è dispiaciuto che lei stia soffrendo, e dal suo sguardo sembra dire: "Yuuki io sono qui per te, ma non posso dirtelo perchè...." (vorremmo tanto saperlo anche noi: perchè??)
Yuuki sembra pensare la stessa cosa, anche lei vorrebbe ricominciare da capo, per poter stare con Zero, ma non può farlo perchè adesso deve aiutare Kaname, solo ed inviso da tutti!
Ovviamente, nessuno dei due dice all'altro ciò che lo tormenta, e Zero si limita ad accarezzarle il viso...



Nel frattempo, Kaname dorme sul divano (bellissimo, come sempre!) ed ha un incubo: sogna Rido che trattiene Yuki e la dissangua, poi lo zio Rido gli chiede se, dopo avere avuto la possibilità di vivere la sua storia d'amore con Yuki, ora lui sia disposto a perderla e sacrificarsi per lei...



Lo zio Rido gli dice: "Yuuki è un fiore la cui gemma sta per schiudersi  - ma sentite che erotismo!! - e tu la stai lasciando a... (Zero) che la farà a pezzi!" (mmm...si riferisce all'affermazione di Zero di volerla uccidere o lo dice in un altro senso?) 
Kaname risponde che, come sempre, Rido sa interpretare la parte più oscura di lui! Poi lo invita a scomparire....rimasto solo, si abbassa sul pavimento dove il sangue di Yuki è stato versato e sente l'odore del sangue che brama bere....chiude gli occhi, sentendo fortissimi la nostalgia ed il desiderio di lei….. 
a questo punto, beh, immagino che LECCHI il pavimento!!!  J




Il prossimo, avvincente capitolo di VK verrà rilasciato il 5 dicembre!


2 commenti: