Candle in the Wind

Candle in the Wind

22 gen 2012

Sogni



Per quanto irrealizzabili

non possiamo fare a meno dei nostri sogni.

Il sogno ci dà forza e ci tormenta

ci fa vivere e ci fa morire.

E anche se ci abbandona

le sue ceneri rimangono sempre

in fondo al cuore.


11 commenti:

  1. Ma che sorpresa!! :D
    Una citazione bellissima.

    LASCIATE SPAZIO AI SOGNATORI! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ahahahah...per restare a tema!
    hai visto Miki? dico sempre le cose giuste al momento giusto... ;-)

    RispondiElimina
  3. Ehehe ;)
    Ma quindi... ti sei informata su quell'opera? ;)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah....eh sì, un'opera d'arte!!! XD

    RispondiElimina
  5. Bene ;)
    Tra 5 giorni in Japan esce il nuovo episodioooo :)

    Moz-

    RispondiElimina
  6. I sogniii!!! Il mio argomento preferito Scarlett!! Ho in cantiere un super post suoi sogni, non so se lo dividerò in due parti.
    Io sogno praticamente ogni notte, e questo è scontato, ma sogno e ricordo i miei sogni, e la cosa più strabigliante è che riesca ad essere lucido in essi, sono al 70% cosciente di sognare, so che mi trovo nel mio personale mondo perfetto, e nei sogni ho provato grandissime e fortissime emozioni. Ve ne parlerò in uno o più post prossimamente, ve lo prometto. Miki lo sa, sono patito dei sogni, e quando ne faccio una particolare, è il primo a cui lo racconto, perché mi sa capire e mi ascolta!

    Ispy

    RispondiElimina
  7. Miki davvero fra 5 giorni? io ho letto che uscirà il 4 febbraio.....fammelo sapere! :-)

    Ispy come sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda sui post! ;-)
    quello che succede a te si chiama "sogno lucido" ed è una delle più belle cose che possano capitare quando stai sognando!
    Anche io ho una fortissima attività onirica tanto che mi è capitato più volte di sognare qualcosa o qualcuno (a cui sono legata) e poi di rivivere puntualmente una situazione simile a quella che avevo sognato!

    Una volta ho sognato che una mia amica aveva il viso pieno di lividi, io le chiedevo chi era stato a farle quei lividi e mi diceva che il suo ragazzo l'aveva fatta male.....dopo 4 giorni l'ho vista, era stata fuori Piazza col suo ragazzo, ed aveva il viso esattamente come l'ho sognato, coperto dal fondotinta e da sotto l'occhio fino al naso era tutto nero; mi ha detto che era stato il suo ragazzo con una bottiglia scappata dalle sue mani....quella volta mi sono impressionata un pò, perchè il suo viso era identico nel sogno!

    Mesi fa, era piena estate, ho sognato una persona cui tengo particolarmente e che non vedevo da tempo: io la cercavo dappertutto, scendevo in una specie di "pozzo" e in mezzo ad un grande specchio d'acqua c'era lei, mi dava la sensazione che fosse sola, isolata e molto triste...così io mi facevo forza e la chiamavo per nome (cosa che anche mi riesce difficile fare) e questa persona non so come superava la distesa d'acqua e veniva da me! io l'abbracciavo e le chiedevo scusa per essermi fatta "distrarre" da altre cose, e senza dire nulla mi abbracciava...dopo poco tempo, ho rivisto questa persona e ho saputo che non stava bene, si sentiva come l'avevo sognata io, sola ed isolata, in un certo senso è come se mi avesse chiamata...forse!

    Un'altra volta ho sognato che mia zia aveva un malore e quando mi sono svegliata l'ho raccontato ai miei ed ho scoperto che aveva avuto un infarto e me lo avevano nascosto.....

    Cmq sia, io mi fido dei miei sogni...è dai miei sogni che spesso comprendo cosa c'è che non va, cosa devo cambiare o cosa devo fare!
    diciamo che i miei sogni sono il mio "osservatorio" e la mia guida permanente...

    Ah buono a sapersi, allora la prossima volta che farò un sogno particolare lo racconterò a Miki!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Sogno lucido, viaggio astrale, sogno wild, allucinazione ipnagogiche ed ipnopompiche, NDE, OBEE,fase REM/NREM - conosco questi argomenti perché li ho studiati per passione, adoro l'attività onirica cerebrale, adoro i sogni, adoro esserci dentro, e adoro tutto questo mondo che per me non rimane solo un sogno, ma una scampagnata nel mio personale mondo perfetto, scriverò un post, devo, lo sento pronto che sale come un vulcano.

    Ispy

    RispondiElimina
  9. ahahahahah ok, mi sembra giusto, devi seguire l'ispirazione! ;-)

    RispondiElimina
  10. @Scarlett: il 4 febb esce il primo film, mentre il 27gen esce l'episodio 326 del fumetto... io sono patito del fumetto, del film non so, ancora non li vedo, ma la perfezione è già il fumetto... i film li vedrò solo perché portano quel titolo...
    In ogni caso dall'intervista rilasciata dall'autore un paio di giorni fa, si lascia intendere che a questo giro, da ora a un anno, succederanno cose belle per i fans, anche perché si parlerà, fra poco, della storia di personaggi antichissimi... wah!^^

    Moz-

    RispondiElimina
  11. io voglio vedere il film, anche se non ho ancora letto tutti i capitoli del manga online.....sono troppi, ci vuole tempo!
    cmq avevi ragione Miki: i disegni sono spettacolari e la trama è avventurosa, anche se all'inizio è molto splatter...a me piacciono le storie medievali, anche se la storia di Gatsu è proprio una tragedia....! ;-)

    RispondiElimina