Sì, l'apparenza non sempre è veritiera. Conoscendo la vita di un uomo, i suoi problemi, le sue paure è più facile capire comportamenti, omissioni e latitanze. Ciao Rose.
Gus, questo post nasce in seguito ad una riflessione sui comportamenti, insensati o incomprensibili, che spesso l'uomo attua; se dall'esterno è facile giudicare, ad una ulteriore analisi credo che non sia giusto, perchè quell'uomo che giudichiamo senza sapere nulla della sua vita e delle sue decisioni potrebbe essere ognuno di noi... e come dice Sting:
Non giudicarmi Potresti essere ME in un'altra vita In una diversa serie di circostanze.
Oggi, però, questo post mi sembra un pò profetico. Penso al nostro Papa, alla scelta incredibile di abbandonare il Soglio Pontificio: non ho mai apprezzato in modo particolare Benedetto XVI, forse perchè nel cuore è sempre molto vivo il ricordo del suo predecessore, Karol.
Ma non credo che un teologo del suo calibro possa compiere una scelta del genere solo per problemi di salute... ricordo bene molte delle sue frasi, pronunciate l'anno scorso in occasione dello scandalo che ha colpito la Curia Romana e penso che ci siano delle motivazioni molto più gravi di quel che ci è dato sapere. Siamo nell'occhio di un ciclone, e ora la Barca è senza nocchiero... mi dispiace tantissimo!
Ha ragione questo proverbio... l'apparenza inganna. Che interessante sapere le nuove parole... grazie! Da noi il gelo è ritornato e fa freddissimo... Ora basta con il maglione e il capotto, ma vorrei gli abiti leggeri e di colori chiari... Da voi? Ho saputo che anche in Italia è arrivato il gran freddo, ma spero che da voi, non fa molto freddo... Ti abbraccio
ciao Tittina, grazie a te: mi ha piacere segnalarti le parole che non conosci e sono contenta che ti interessino!
Anche qui è arrivato il grande freddo, piove da giorni ed ha nevicato... il mio umore, senza sole, ne risente, ed esco raramente di sera...preferisco stare a casa e vedere un bel film, stile "pantofolaia"! :-)
Credo che dovremo pazientare qualche settimana, e poi la primavera arriverà... non vedo l'ora! Ti abbraccio
Ho letto qualcosa di quello che scrivi e mi piacerebbe pro-vocarti ... SEMPRE a FIN di BENE. Quando sarò troppo fastidioso potrai dirmi di smettere ed io andrò via. Forse avrai, anche, letto qualcosa di me da GUS. Sai, ho bisogno anche io di conoscere I TUOI PIEDI, per capire se almeno il tuo giudizio sugli altri ... proviCHINO un cambiamento in te, AVENDO, tu stessa stessa, SENTITO il giudizio uscito dalla TUA stessa BOCCA. Di SOLITO NOI GIUDICHAMO gli ALTRI COME NOI vorremmo ESSERE. Aspetto il tuo NULLA-OSTA.
Sì, l'apparenza non sempre è veritiera. Conoscendo la vita di un uomo, i suoi problemi, le sue paure è più facile capire comportamenti, omissioni e latitanze.
RispondiEliminaCiao Rose.
Gus, questo post nasce in seguito ad una riflessione sui comportamenti, insensati o incomprensibili, che spesso l'uomo attua; se dall'esterno è facile giudicare, ad una ulteriore analisi credo che non sia giusto, perchè quell'uomo che giudichiamo senza sapere nulla della sua vita e delle sue decisioni potrebbe essere ognuno di noi... e come dice Sting:
EliminaNon giudicarmi
Potresti essere ME in un'altra vita
In una diversa serie di circostanze.
Oggi, però, questo post mi sembra un pò profetico.
Penso al nostro Papa, alla scelta incredibile di abbandonare il Soglio Pontificio: non ho mai apprezzato in modo particolare Benedetto XVI, forse perchè nel cuore è sempre molto vivo il ricordo del suo predecessore, Karol.
Ma non credo che un teologo del suo calibro possa compiere una scelta del genere solo per problemi di salute... ricordo bene molte delle sue frasi, pronunciate l'anno scorso in occasione dello scandalo che ha colpito la Curia Romana e penso che ci siano delle motivazioni molto più gravi di quel che ci è dato sapere.
Siamo nell'occhio di un ciclone, e ora la Barca è senza nocchiero... mi dispiace tantissimo!
E' vero... ma giudicare è così terribilmente e piacevolmente umano!! :)
RispondiEliminaMoz-
Miki... a chi lo dici!
EliminaAhaha, come siamo stronzi!
EliminaAnzi... come siamo UMANI ;)
Moz-
esatto... hai ragione, siamo UMANI! :-)
EliminaLo so, non è progresso, ma è un'orgia di idiozia :p
Elimina(cit.)
Moz-
Ha ragione questo proverbio... l'apparenza inganna.
RispondiEliminaChe interessante sapere le nuove parole... grazie!
Da noi il gelo è ritornato e fa freddissimo...
Ora basta con il maglione e il capotto, ma vorrei gli abiti leggeri e di colori chiari...
Da voi? Ho saputo che anche in Italia è arrivato il gran freddo, ma spero che da voi, non fa molto freddo...
Ti abbraccio
ciao Tittina,
Eliminagrazie a te: mi ha piacere segnalarti le parole che non conosci e sono contenta che ti interessino!
Anche qui è arrivato il grande freddo, piove da giorni ed ha nevicato... il mio umore, senza sole, ne risente, ed esco raramente di sera...preferisco stare a casa e vedere un bel film, stile "pantofolaia"! :-)
Credo che dovremo pazientare qualche settimana, e poi la primavera arriverà... non vedo l'ora!
Ti abbraccio
E' vero, non puoi giudicare finché non sai, potresti sbagliare ed è sciocco accusare mentendo :)
RispondiEliminasì @nto, è sbagliato giudicare in ogni caso, che sia a torto o a ragione! :-)
EliminaVerissimo. E anche dopo le due lune, portare il proprio pensiero ma non imporlo. bacio.
RispondiEliminaUbique Chic
ciao Eva, un bacio a te! :-)
EliminaHo letto qualcosa di quello che scrivi e mi piacerebbe pro-vocarti ... SEMPRE a FIN di BENE. Quando sarò troppo fastidioso potrai dirmi di smettere ed io andrò via. Forse avrai, anche, letto qualcosa di me da GUS.
RispondiEliminaSai, ho bisogno anche io di conoscere I TUOI PIEDI, per capire se almeno il tuo giudizio sugli altri ... proviCHINO un cambiamento in te, AVENDO, tu stessa stessa, SENTITO il giudizio uscito dalla TUA stessa BOCCA.
Di SOLITO NOI GIUDICHAMO gli ALTRI COME NOI vorremmo ESSERE.
Aspetto il tuo NULLA-OSTA.
ciao Angelo,
Eliminascusami ma ho letto solo ora il tuo commento.