In the moonlight I felt your heart
Quiver like a bowstring's pulse
In the moon's pure light, you looked at me
Nobody knows your heart...
When the sun is gone I see you
Beautiful and haunting, but cold
Like the blade of a knife, so sharp and so sweet
Nobody knows your heart...
All of your sorrow, grief and pain
Locked away in the forest of the night
Your secret heart belongs to the world
Of the things that sigh in the dark
Of the things that cry in the dark...
Candle in the Wind
20 lug 2011
Princess Mononoke - Ending Theme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissima *___*
RispondiEliminaQuesto è il mio film-anime preferito di Miyazaki, ma secondo me la OST è semplicemente la più bella che abbia mai ascoltato...ti riporto qualcosa sulla trama da WP:
RispondiEliminaPrincess Mononoke (もののけ姫, Mononoke-hime) è un film d'animazione giapponese di Hayao Miyazaki realizzato dallo Studio Ghibli.
Ashitaka, un principe Emishi, per salvare il suo villaggio dal dio-cinghiale Nago, trasformatosi in demone, si vede costretto ad ucciderlo, attirando però su di se una tremenda maledizione. Poiché la maledizione si espande sempre di più, minacciando la sua stessa vita, Ashitaka si mette in viaggio, in compagnia del suo fedele stambecco Yakul, per cercare una cura. Durante il suo viaggio scopre che la maledizione che aveva afflitto il dio Nago aveva avuto origine dal suo odio verso gli umani, scaturito dal dolore causatogli dal proiettile di ferro che gli era stato sparato con un cannone artigianale prodotto nella Città del Ferro, in guerra contro gli spiriti della foresta per riuscire a procurarsi le risorse necessarie. Le tribù dei cinghiali, delle scimmie e dei lupi, insieme a San - la Principessa Mononoke, figlia dei Lupi, cresciuta da questi ultimi - difendono la foresta. Ashitaka, durante il processo di mediazione, si innamora di San.
Il film ha riscosso un enorme successo in Giappone, così come in molti altri paesi nei quali è stato spesso interpretato come un film sull'ambiente e la Natura, raccontato in forma di mito giapponese. Inoltre, in Giappone, è tuttora al terzo posto come film d'animazione più popolare, preceduto dalle due successive produzioni di Miyazaki: La città incantata del 2003 e Il castello errante di Howl del 2004.