Candle in the Wind

Candle in the Wind

23 ott 2011

La Canzone della (mia) Anima





Nelle tribù africane, una donna che deve partorire entra, qualche tempo prima, nella giungla con le altre donne, e insieme pregano e meditano fino a quando non viene creata la canzone del bambino che sta per nascere.
E'  la canzone della sua anima.
Infatti, le donne della tribù sanno che ogni anima ha una vibrazione propria, che esprime la sua unicità ed il suo scopo sulla Terra.

Le Donne cantano la canzone ad alta voce. Poi ritornano alla tribù e la insegnano a tutti gli altri abitanti del villaggio.

Quando il bambino nasce, la comunità si riunisce a cantare la sua canzone. Quando il bambino comincia i suoi studi, il consiglio della città canta la sua canzone. Quando diviene adulto, la gente si riunisce a cantare di nuovo. Quando si sposerà, sarà con la persona che vorrà ascoltare la sua canzone.

Infine, quando l'anima lascerà questo mondo, la famiglia e gli amici si riuniranno attorno al letto e per indicargli la strada della Rinascita canteranno la sua canzone, accompagnandolo, così, nella transizione.

Se in qualsiasi momento, durante la sua vita, la persona commette un errore o un atto sociale aberrante, la comunità stringe un cerchio intorno a lui e canta la sua canzone. La tribù riconosce che la correzione per il comportamento antisociale non è una punizione, è l'amore ed il ricordo della sua vera identità.

Gli amici veri conoscono la tua canzone e la cantano quando tu la dimentichi.
Coloro che ti amano ti ricordano la tua bellezza quando ti senti brutto, la tua innocenza quando ti senti in colpa ed il tuo scopo quando sei confuso.

So che il sangue che scorre nelle mie vene appartiene alla Madre Terra: la mia canzone soffia sulla mia anima come il Vento soffia sull'erba, rinfresca il mio cuore come l’Acqua scende attraverso la pioggia e purifica la mia mente come la fiamma del Fuoco sacro sale al Cielo, rischiarandolo.

2 commenti:

  1. Grazie...io amo TUTTO di questa terra, la Grande Madre Africa, la cui sabbia è rossa come il sangue!
    Spero che il giorno in cui morirò - tra 5 giorni o tra 50 anni, chi può saperlo? - qualcuno si ricorderà di ascoltare questa canzone....la MIA canzone! ;-)
    grazie per essere passato di qui

    RispondiElimina