Candle in the Wind

Candle in the Wind

6 mag 2011

Solo dopo aver perso tutto siamo liberi di fare qualsiasi cosa...


Le cose che possiedi finiscono col possederti.
La pubblicità ci fa inseguire le macchine e i vestiti. 
Ci fa fare i lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.
Siamo i figli di mezzo della storia, non abbiamo nè uno scopo nè un posto, non abbiamo la grande guerra nè la grande depressione. 
La nostra grande guerra è quella spirituale. 
La nostra grande depressione è la nostra vita. 
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinti che un giorno saremmo diventati miliardari, divi del cinema, rock star... ma non è così! 
E lentamente lo stiamo imparando e ne abbiamo veramente le palle piene. 
Tu non sei il tuo lavoro.
Non sei la quantità di soldi che hai in banca.
Non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. 
Non sei i tuoi vestiti di marca.
Sei la canticchiante e danzante merda del mondo.





 


1 commento:

  1. Questa è una parte del celebre monologo di Tyler Durden, il tenebroso e affascinante protagonista di Fight Club, interpretato da Brad Pitt; questo film incredibile - che apparentemente celebra la violenza, ma è un film CONTRO la violenza - racconta l'era consumistica tipica dell'"american style" e di come tante generazioni siano state psicologicamente annientate da essa...come succede al vero protagonista del film, interpretato da un eccezionale Edward Norton.
    Condivido appieno queste forti parole: odio le convenzioni sociali, in cui troppo spesso sto incappando in questo paesino dell'entroterra siculo che è un puntino non ben definito del nostro globo, ma i cui abitanti si sentono come fossero il centro dell'universo...e mi rifiuto di essere considerata per la mia posizione sociale, per quello che guadagno o non guadagno, o che faccio o non faccio!
    Il valore di una persona si dimostra con altre cose: la forza d'animo, l'altruismo, la determinazione nel vivere senza farsi sottomettere o influenzare dalle idee e aspettative degli altri...il resto non mi interessa!

    RispondiElimina