Candle in the Wind

Candle in the Wind

19 ott 2011

Vampire Knight - 75 notte


Ecco il riassunto del nuovo capitolo 75 di VK!
Cosa succede nel caotico mondo dei Vampiri di Matsumi Hino?


Fin dal principio del manga, l'idea di Kaname era la stessa della "donna incappucciata" che lo prese con sè: forgiare le armi anti-vampiro per aiutare gli Hunters a combatterli e dare la sua stessa vita  affinchè i sangue puro venissero eliminati dallla Terra, allo scopo di porre fine alle guerre di dominio e di rendere il mondo un luogo migliore per gli umani...- del resto, Kaname è il capostipote dei Kuran, il Vampiro dei vampiri, come a dire: IO ho cominciato tutto ed IO lo finirò! :-)


Tuttavia, il suo risveglio da parte di Rido e poi la nascita di Yuuki lo avevano temporaneamente deviato da tale proposito, poiché amando immensamente  Yuuki , aveva sperato di poter vivere serenamente con lei in un posto tranquillo e protetto, lontano da tutti e dalla società dei  vampiri…
povero Kaname


Ma lo scatenarsi della guerra tra i sanguepuro per il comando, attuato dalla nobile Sara per usurpare il potere di Kaname e diventare “regina” al posto di Yuuki, lo ha tristemente riportato al suo antico piano: sterminare i sanguepuro e sacrificare la sua vita per Yuuki, tramutandola nuovamente in essere umano come aveva fatto la di lei madre, Juri, quando era una bambina!


E Zero? E l’odio atavico e la folle gelosia per il suo rivale, che Kaname stesso, all’inizio, aveva messo accanto a Yuuki perché la proteggesse dagli intenti omicidi dello zio Rido, non facendosi scrupolo di utilizzare i sentimenti d’amore dell’Hunter per Yuuki?  
Zero rientrava sì nei suoi piani, ma non come "pedina": lo ha reso sempre più forte e potente, consentendogli di bere il sangue denso dei Kuran, quello di Yuuki ed il suo stesso sangue, perché fosse degno di stare accanto a Yuuki, quale suo protettore nel mondo, quando lui non ci fosse stato più!   PIANGO

Nel capitolo precedente avevamo lasciato Kaien Cross affrontare Kaname, intimandogli di desistere dal suo folle intento di uccidere tutti i sangue puro e informandolo che, in quanto padre adottivo di Yuuki, non avrebbe più permesso che la ragazza tornasse con lui! Qui vediamo che il presidente degli Hunter lo accusa di avere abbandonato Yuuki solo perché costituiva un “ostacolo” al suo infimo piano, e all’assenso di Kaname, vediamo Kaien colpire con la sua temibile spada Hunter il vampiro.






Kaname sembra non reagire e si accascia a terra, ma il presidente non sa che quella è solo una “forma” di Kaname data dai suoi Pipistrelli: in realtà Kaname si trova dal nobile Touma, vuole uccidere il sangue puro, colpevole di avere ferito Yuuki (nel capitolo Lapidi) ed averla messa in pericolo di morte!
Kaien colpisce Kaname, in realtà ha colpito Touma: e così, osservando il corpicino del nobile Touma, comprende che Kaname sta facendo sul serio...ucciderà tutti i nobili sanguepuro!




Infine - dulcis in fundo! - troviamo Zero alle prese con le lamentele degli altri Hunters dell’associazione, i quali non concordano con la politica “pacifista” del presidente Cross e non vogliono che dia la caccia al nobile Kaname per fermarlo…Zero si trova accerchiato dagli Hunters in atteggiamento molto ostile, ed afferma che se Kaname ha deciso di sterminare tutti i sangue puro, di certo non sarà lui a fermarlo!   l’odio di Zero per i vampiri ed i sangue puro, colpevoli di avere ucciso la sua famiglia ed aver trasformato lui in un vampiro, è universalmente notorio!  

Yuuki giunge proprio nel momento in cui la discussione tra gli Hunters è molto accesa, e fraintendendo i toni tra i cacciatori e Zero, temendo che vogliano fare del male al ragazzo, si mette di mezzo ed intima agli Hunters di andarsene e di lasciarlo stare…altrimenti se la dovranno vedere con lei - ahahah, il cucciolo di leone! 





Zero come reagisce? beh, "normalmente"…in modo esattamente opposto a quel che potremmo aspettarci da lui: accarezza Yuuki sulla testa (!!!) e le ricorda di non essere il suo “cagnolino personale”, poi le intima di andarsene e di non immischiarsi in affari che non la riguardano!
Yuuki capisce che Zero vuole solo allontanarla per proteggerla ed afferma che non se ne andrà lasciandolo solo, così la discussione ha fine ed i due ragazzi restano soli.

 A quel punto, mentre Zero la accompagna dentro all’accademia, Yuuki – incautamente – lo prende per mano e lo ringrazia per averla “protetta”, a suo modo, cercando di allontanarla dal pericolo degli Hunters, ostili ai saguepuro ed in particolare ai Kuran: Zero la guarda senza reagire, e Yuuki gli domanda se, affermando di non volere ostacolare Kaname nell’intento di uccidere tutti i sangue puro, intendesse dire che desidera che vengano uccisi “proprio TUTTI” (ovviamente si riferisce a SE STESSA!)
Zero senza battere ciglio,né cambiare faccia, le risponde seccamente: “Si…TUTTI” ricordandole così che molto tempo prima, nel dire addio alla ragazza che amava, le aveva promesso che un giorno, rincontrandola, l’avrebbe uccisa.
 Yuuki ci resta malissimo, e molto arrabbiata gli dice che non gli crede! Non crede che Zero voglia vederla morire, o peggio ucciderla lui stesso, solo perché lei è un sangue puro - non per sua scelta, ma per nascita – e poi afferma che un attimo prima lui l’ha protetta dagli altri Hunters, come fa sempre quando è sola in mezzo agli umani:"il cuore di Zero non si è spezzato!” conclude Yuuki!







Al che Zero, com'è prevedibile, reagisce male: punta la Bloody Rose alla testa di Yuki! Beh...è arrabbiato perché lei ha osato parlare dei suoi sentimenti, ma Yuuki senza scomporsi nè muoversi lo sfida a premere il grilletto: preferisce che sia LUI ad ucciderla piuttosto che qualche altro Hunter! Zero allora abbassa la pistola.





Come sempre, Zero non vuole mostrare i suoi veri sentimenti a Yuki, quindi la invita ad andarsene via ed a lasciarlo solo; sopraggiunge la nobile Sara e con grande ironia li invita a non fare “cose proibite” all’interno del collegio! Zero sgarbatamente la manda a quel paese, ma ormai il peggio è passato..!







Bene, è evidente che tutti i nodi iniziano a venire al pettine: non mi preoccupo molto per la piega che sta prendendo Kaname...se la HINO fosse così pazza da fare morire l'anima e il vero protagonista di VK - ossia Kaname - non lo avrebbe svelato adesso, ma sarebbe stato il colpo di scena finale: ho speranza che sarà Yuki andare in aiuto del fratello, che sta dimostrando come il suo UNICO pensiero sia proteggere la vita della ragazza, a scapito della sua felicità personale e della sua stessa vita... 

Sono sicura che Yuki non resterà con le mani in mano, Kaname ha un disperato bisogno di lei, e lei non si tirerà indietro....il vero colpo di scena non è ancora arrivato! (I hope so)

Per quel che riguarda il mio amato Zero....anche lui è in evoluzione, sta affrontando i suoi "nodi" personali, come Yuki. I nodi si scioglieranno con la rottura della sua "maschera": ormai non può più nascondere i suoi reali sentimenti per Yuki, nè può ancora fingere che il fatto che lei sia un odiato sanguepuro possa in qualche modo indebolire o sopprimere il suo amore per lei...quando riuscirà ad ammetterlo, a se stesso ed a Yuuki, potrà lottare per il suo amore ed allontanarla da Kaname!



2 commenti:

  1. Ma il tuo blog e' ricco di tante cose interesse... belle parole e canzone, anche i manga...
    Mi farebbe piacere conoscerti di persona se un giorno potessi ritornare in Sicilia... o a viceversa, quando tu venissi da noi...

    RispondiElimina
  2. arigatou domo gozaimasu Titti,
    mi fa piacere che trovi il mio blog interessante....in effetti, non ha un tema unico, come quello delle nostre amiche otaku, ma ci metto su tutto quello che mi piace ed anche qualcosina di me! :-)
    anche il tuo blog è molto bello ed interessante, per me che amo il Giappone...spero in primavera di venire, Osaka è una città che voglio visitare anche perchè voglio vedere tutte le cose di cui parli e che fotografi....se ti fa piacere verrò a conoscerti, ma spero tanto che tu venga a trovare me, puoi venire anche in compagnia, vi ospiterò volentieri a casa mia...sai, casa mia è un "porto di mare", vengono spesso tanti stranieri ed io ne sono felice, perchè anche se le persone hanno culture, razze diverse e lingue diverse, siamo tutti uguali, tutti figli della stessa Madre Terra :-)

    RispondiElimina