Candle in the Wind

Candle in the Wind

28 mar 2012

La Tua Bellezza




Mentre aspetto che tutto finisca
E ti guardo perché sei perfetta
Sei la cosa che più mi spaventa

Mentre togli il vestito di fretta
Non rimane che la meraviglia
Che la tua pelle nuda risveglia

Sto precipitando amore mio
Come la pioggia sul tuo viso
Come il cielo quando crolla all’improvviso

Se la tua bellezza è furiosa e nobile
E’ qualcosa che somiglia alla parte migliore di me

Se la tua bellezza è
La tua bellezza è …

Mentre giri sull’ultima giostra
Come sopra due metri di onda
Ogni mio desiderio si incendia

Stanno rotolando amore mio
Queste stagioni
Come sassi in un torrente
Come fanno i nostri sogni

Se la tua bellezza è furiosa e nobile
E’ qualcosa che somiglia alla parte migliore di me
Se la tua bellezza è… la tua bellezza
E’ qualcosa che somiglia alla parte migliore di me

Domani è un giorno lontano
Ora che per l’unica volta ci amiamo
E’ per me…
La tua bellezza


14 commenti:

  1. Francesco Regna non mi piace, ma riconosco che sia un cantante di spessore della musica italiana, anche a livello di vendita di dischi, ma a me non trasmette nulla come tanti altri cantanti italiani che vengono definiti 'big'.
    Io amo dei cantanti in particolare, come Mango o gli Stadio, ma posso amare allo stesso modo un Marco Carta o un Pinco Pallino (premesso che non amo Marco Carta, è solo a scopo di esempio) perché se a me un cantante mi colpisce, può essere pure il contadino in fondo alla strada, non fa differenza, ma deve saper colpirmi.

    Il testo non è male, per me la bellezza è un argomento molto importante e nel frattempo delicato, perché io per la bellezza ci soffro, ma è un discorso talmente complicato che non saprei dove iniziare e dove finire.

    E' un inno alla carne questo testo, un dolce sfiorare del sesso, un tabù ancora nel 2012, che ci scandalizza ancora, mentre non è altro che l'atto del piacere e della vita, e son sincero per quanto io pudico e temperato sia, le canzoni che alludono al sesso mi piacciono, perché sono vere e trasparenti, però la volgarità rimane lontano da me chilometri.
    Mi prometto che dovrò scrivere un post sul sesso, alla faccia dei perbenisti! ^^

    Ispy

    RispondiElimina
  2. Ispy sai che anche io ho un rapporto molto intenso con la bellezza?
    saranno i miei tanti pianeti in Bilancia - la Bilancia è tra i segni di aria il più "armonioso", e possiede un amore sfegatato per l'arte la letteratura e la poesia... io dico per la bellezza di ogni tipo;

    Io posso davvero piangere davanti ad un paesaggio, un quadro, una statua, unìopera musicale, o una poesia, un film, qualunque immagine visiva che traboccano di bellezza e grazia! :-)

    Io amo molto Renga e le sue canzoni: da "Ferro e Cartone" a "Dove il mondo non c'è più" o "Ci sarai"; quando ho sentito "La tua bellezza" mi sono commossa...la bellezza del testo possiede una tale grazia e fragilità... la melodia non è molto comune, ma amo proprio la sua particolarità musicale!

    E' un inno alla carne ma se leggi bene tra le parole, anche allo spirito... è un inno alla vita! :-)

    ps un post sul sesso? mi piace! quando lo scriverai io posterò LA canzone che per me rappresenta l'inno al sesso come unione selvaggia e primordiale... ciò che Adamo ed Eva provarono la prima volta che si amarono, ciò che ogni uomo ed ogni donna dovrebbero provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una canzone che rappresenta un inno al sesso? Eeeeh, sono curiosissimo. Anche per me c'è una canzone, ma il sesso può avere tanti aspetti, c'è quello disinteressato al solo fine del piacere, c'è quello dolce, c'è poi il far l'amore e c'è il sesso fatto per procreare...ma l'importante è non fare del sesso 'vuoto'...è vero, siamo stati animali, ma è un verbo al passato, per quanto fragili possiamo essere, c'è una certa umanità da difendere...ma ne parlerò nel post. ^^

      Ispy

      Elimina
    2. ahahahah anche io sono curiosa per il post... anche perchè un tale argomento va trattato sì in modo non troppo tecnico, rischieresti di scivolare nell'arido filone trattatistico!

      sì è vero, sicuramente tutto cambia in base alla persona con cui ti "accoppi"... secondo me l'importante è che ci sia molto feeling ed attrazione, secondo me è anche un modo per conoscersi davvero, perchè nel sesso non si può mentire: esso mostra una faccia della persona con cui lo fai che spesso è più VERA del comportamento abituale.

      Ma ne parleremo nel post... poi sì, secondo me se c'è anche il sentimento diventa il massimo grado di espressione, molto più di mille parole d'amore.

      Elimina
    3. Io amo la bellezza delle cose, forse perchè non sono oggettivamente bello io ;)
      Però appunto, riconosco le cose belle.
      Ma le cose belle davvero, quelle che mi colpiscono profondamente tanto da spingermi a tornare, a pensarci, a girarmi... sono davvero poche.

      La bellezza è rara, ed è anche -per fortuna- soggettiva.

      Moz-

      Elimina
  3. Miki la bellezza è assolutamente soggettiva, ciò che per me è bello per te potrebbe non esserlo e viceversa!
    In questo video di Renga, per esempio, c'è Francesca Inaudi, l'attrice che avrai visto in Distretto di Polizia: c'è chi afferma che sia bellissima e chi invece la trova brutta... ok non sarà una bellezza canonica, ma io la trovo assolutamente stupenda!

    La bellezza assoluta esiste, su quella non c'è molto da dire;
    ma sinceramente una persona bella ma superficiale, o peggio ancora volgare, non mi piace; la bellezza fisica è per sua natura cadùca, prima o poi sfiorisce e se ne va!

    L'attrazione per me parte dalla mente, non dal fisico... mi colpiscono le persone che hanno una bellezza particolare, che proviene da una luce interiore intensa, una nobiltà d'animo ed una grazia innate... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'ultimo paragrafo, siamo pressoché identici nel pensiero! ^^

      Ispy

      Elimina
    2. Aspettati un post forte e attuale sul sesso. ^^

      Ispy

      Elimina
    3. Sono sincero: la Inaudi, per quanto possa essere "un tipo", in Distretto aveva delle rivali del calibro della Ferrari, della Pandolfi, della Bevilacqua ;)

      n ogni caso, sono perfettamente d'accordo con quanto dici: anche io sono colpito da una "bellezza" diversa, una sorta di luce positiva e solare, nobile, diversa dal resto del mondo, che m'appare, in quel frangente, davvero misero ;)

      Moz-

      Elimina
    4. ahahahahahah sì Miki.... ho capito cosa intendi!!! ;-)

      Elimina
    5. A me la Inaudi piaceva molto fisicamente, ma ho un trasporto maggiore per la Foglietta! ^^

      Ispy

      Elimina
    6. io ho sempre preferito la Ferrari.... non c'è storia con nessuna! ^_^

      Elimina
  4. Che bellissima canzone... grazie Scalrett!
    Qui finalmente la primavera è arrivata...
    E da voi? Vi state godendo del caldo...?
    Sono preoccupata ancora per l'Etna, ma spero che non ci siano problemi...
    Buon inizio della settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tittina,
      finalmente anche in Giappone è primavera!!!
      In Sicilia è arrivata l'estate, ma solo nelle località marine.... qui, al centro dell'isola, è primavera... ma oggi non ci stiamo godendo il caldo, perchè il Sole si è improvvisamente nascosto dietro ad una coltre di nebbiolina da Silent Hill - un gioco che mi ricorda questo paesaggio strano!
      Ma è solo perchè si avvicina la Pasqua... tra una settimana tornerà il caldo!
      L'Etna sta bene: c'è stata una bellissima eruzione vulcanica che mio fratello ha fotografato da vicino - un pò incoscientemente - ma a noi piace vederla scalciare e fumare... ci siamo abituati! :-)

      Buona settimana a te, ti abbraccio

      Elimina