La Verità sorregge la Terra profumata
e rende umida l'Acqua brulicante di vita.
La Verità fa bruciare il Fuoco e soffiare i venti,
fa brillare il Sole e crescere tutte le forme di vita.
Una Verità segreta è a fondamento di tutto.
Trovala e risulterai vittorioso.
Io penso che basti solo una cosa: non mentire a se stessi.
RispondiEliminaSe si ha la forza di accettarsi in ogni aspetto, anche quelli più biechi e torbidi, magari, la vita avrà una luce diversa.
Moz-
Sono totalmente d'accordo con Miki, se non si mente a se stessi la vita avrà una luce diversa, ma nel mondo non ci siamo solo noi, bensì brulica di persone e non con tutte queste tu puoi essere 'vero', spesso con pochissimi o altrettanto spesso con nessuno, con ognuno di loro dobbiamo indossare una maschera diversa, o perché non meritano di sapere, o perché non capirebbero o piuttosto perché potrebbero giudicarti; ognuno ha una condanna per noi, per tutti...ne vale la pena veramente essere veri, oppure essere quel che si è nell'ombra dell'anima e confidarsi magari con una sola persona al mondo, ma che sia unica e per sempre?
RispondiEliminaIo non credo nelle persone, non credo nella gente, non mi fido di nessuno, le persone sono solo un ammasso di carne e filamenti nervosi che danno vita a combinazioni di pensieri e qualcos'altro, sono fatte della mia stessa miseria, e se io mi definisco infinitamente misero, figuriamoci come considero gli altri.
Ispy
Miki pensavo esattamente a questo! ;-)
RispondiEliminaAccettiamo di essere bene e male, paradiso ed inferno, accettiamoci in luce ed ombra, senza mentire a se stessi.....senza fingere!
è sciocco fingere di essere diversi da ciò che siamo, l'importante è guardare in faccia la realtà, per quanto torbida e misera sia...
Ispy la verità è che siamo fatti di luce e tenebre, di bene e male, e l'uomo proprio perchè dotato di materia pensante può utilizzare gli strumenti per essere se stesso e scendere nell'abisso della materia più infima, senza far finta che non esista...e poi risalire di nuovo in alto, e tendere al bene ed alla luce!
A breve pubblicherò un racconto di Pessoa sul Diavolo, l'arcano numero XV dei Tarocchi che se la ride perchè cerchiamo di nasconderci dietro ad un dito e provocandoci ci invita a guardare negli abissi più bui di noi stessi ed a fidarci dei sogni, la parte più vera ed autentica della nostra (spesso falsa ed irreale) vita...
Attendo con ansia questo nuovo post, ne avrò di cose da dire!! ^^
EliminaIspy
ahahahahah Ispy non so perchè, ma sono sicura che ti divertirai un mondo! ;-)
EliminaSe ne sei sicura allora io non ho dubbi.^^
EliminaTi volevo chiedere un consiglio, perché so che chiedendolo a te non sbaglierò: ho bisogno di una song che sia di trasporto spirituale, niente di mistico piuttosto di onirico, mi occorre per discernere i sogni con personali meditazioni, per darti un esempio che possa farti capire di cosa ho bisogno, eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=mh-n3CNzcgE un qualcosa di simile, che gli si avvicini...confido nella tua immensa conoscenza di musiche straordinarie. ^^
Ispy
Ispy ho ascoltato la track, penso di avere capito il genere musicale.... ti ringrazio per il complimento alla mia conoscenza di belle musiche ^_^
Eliminadiciamo che ho le mie preferite: ora ti do il link! ;-)
Che bellissime immagine... la natura è grande! Grazie!!!
RispondiEliminaTrovare la verità è spesso difficile e causa anche le sofferenze ma possiamo evitarla alla fine...
Come stai?
Incredibile, da noi ancora non arriva la primavera... e sono così impaziente...
Ti abbraccio
cara Titti,
RispondiEliminac'è ancora freddo in Giappone?
mi dispiace, pensavo che già da te la primavera fosse sbocciata!!
qui invece si sta bene, l'inverno è finalmente passato, ed il freddo è solo un ricordo... ma tornerà, quando sarà il momento! :-)
la verità è sempre difficile e spesso scomoda... ma non serve a niente evitarla, ci facciamo solo del male...
ti abbraccio anche io