Candle in the Wind

Candle in the Wind

23 mar 2012

La Verità Interiore




La Verità sorregge la Terra profumata 
e rende umida l'Acqua brulicante di vita. 

La Verità fa bruciare il Fuoco e soffiare i venti, 
fa brillare il Sole e crescere tutte le forme di vita.

Una Verità segreta è a fondamento di tutto. 
Trovala e risulterai vittorioso. 

9 commenti:

  1. Io penso che basti solo una cosa: non mentire a se stessi.
    Se si ha la forza di accettarsi in ogni aspetto, anche quelli più biechi e torbidi, magari, la vita avrà una luce diversa.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sono totalmente d'accordo con Miki, se non si mente a se stessi la vita avrà una luce diversa, ma nel mondo non ci siamo solo noi, bensì brulica di persone e non con tutte queste tu puoi essere 'vero', spesso con pochissimi o altrettanto spesso con nessuno, con ognuno di loro dobbiamo indossare una maschera diversa, o perché non meritano di sapere, o perché non capirebbero o piuttosto perché potrebbero giudicarti; ognuno ha una condanna per noi, per tutti...ne vale la pena veramente essere veri, oppure essere quel che si è nell'ombra dell'anima e confidarsi magari con una sola persona al mondo, ma che sia unica e per sempre?

    Io non credo nelle persone, non credo nella gente, non mi fido di nessuno, le persone sono solo un ammasso di carne e filamenti nervosi che danno vita a combinazioni di pensieri e qualcos'altro, sono fatte della mia stessa miseria, e se io mi definisco infinitamente misero, figuriamoci come considero gli altri.

    Ispy

    RispondiElimina
  3. Miki pensavo esattamente a questo! ;-)

    Accettiamo di essere bene e male, paradiso ed inferno, accettiamoci in luce ed ombra, senza mentire a se stessi.....senza fingere!
    è sciocco fingere di essere diversi da ciò che siamo, l'importante è guardare in faccia la realtà, per quanto torbida e misera sia...


    Ispy la verità è che siamo fatti di luce e tenebre, di bene e male, e l'uomo proprio perchè dotato di materia pensante può utilizzare gli strumenti per essere se stesso e scendere nell'abisso della materia più infima, senza far finta che non esista...e poi risalire di nuovo in alto, e tendere al bene ed alla luce!


    A breve pubblicherò un racconto di Pessoa sul Diavolo, l'arcano numero XV dei Tarocchi che se la ride perchè cerchiamo di nasconderci dietro ad un dito e provocandoci ci invita a guardare negli abissi più bui di noi stessi ed a fidarci dei sogni, la parte più vera ed autentica della nostra (spesso falsa ed irreale) vita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attendo con ansia questo nuovo post, ne avrò di cose da dire!! ^^

      Ispy

      Elimina
    2. ahahahahah Ispy non so perchè, ma sono sicura che ti divertirai un mondo! ;-)

      Elimina
    3. Se ne sei sicura allora io non ho dubbi.^^

      Ti volevo chiedere un consiglio, perché so che chiedendolo a te non sbaglierò: ho bisogno di una song che sia di trasporto spirituale, niente di mistico piuttosto di onirico, mi occorre per discernere i sogni con personali meditazioni, per darti un esempio che possa farti capire di cosa ho bisogno, eccolo qui: http://www.youtube.com/watch?v=mh-n3CNzcgE un qualcosa di simile, che gli si avvicini...confido nella tua immensa conoscenza di musiche straordinarie. ^^

      Ispy

      Elimina
    4. Ispy ho ascoltato la track, penso di avere capito il genere musicale.... ti ringrazio per il complimento alla mia conoscenza di belle musiche ^_^

      diciamo che ho le mie preferite: ora ti do il link! ;-)

      Elimina
  4. Che bellissime immagine... la natura è grande! Grazie!!!
    Trovare la verità è spesso difficile e causa anche le sofferenze ma possiamo evitarla alla fine...
    Come stai?
    Incredibile, da noi ancora non arriva la primavera... e sono così impaziente...
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. cara Titti,
    c'è ancora freddo in Giappone?
    mi dispiace, pensavo che già da te la primavera fosse sbocciata!!
    qui invece si sta bene, l'inverno è finalmente passato, ed il freddo è solo un ricordo... ma tornerà, quando sarà il momento! :-)

    la verità è sempre difficile e spesso scomoda... ma non serve a niente evitarla, ci facciamo solo del male...

    ti abbraccio anche io

    RispondiElimina