Candle in the Wind

Candle in the Wind

30 lug 2011

Vampire Knight vol.13

Yuki ha resistito con tutta se stessa.
Ha chiuso i suoi occhi, cercando di non ricordare il viso di Zero.
Ha chiuso il suo cuore, cercando di dimenticare i sentimenti per lui.
Eppure, nell’istante in cui il destino li porta nuovamente a incontrarsi,
il suo profumo così nostalgico la spinge a compiere un gesto imperdonabile… 



In questo numero, scopriremo anche il passato di Kaname, in un emozionante flashback che ci svelerà molti segreti rimasti finora celati...



Ecco finalmente rilasciato il cap. 74 di Vampire Knight, compreso nel 13 volume in uscita in Italia ad Ottobre!
Ma cosa sta succedendo nel manga di Vampire Knight, in attesa della terza serie dell'anime?

Eravamo rimasti che Yuki, dopo avere scoperto che è la sorella di Kaname Kuran, quindi una Purosangue "sigillata" in forma umana dalla madre Yuri, è andata via dall'Cross Accademia, dopo che Zero ha ucciso Rido, il fratello dei genitori di Yuki, che voleva ucciderla. Per Yuki, lasciare Zero e l'Accademia non è stato facile, ma spinta dai sentimenti d'amore che provava per Kaname e da un senso di colpa, perchè Kaname è stato costretto a vivere fingendo di essere un "estraneo" per proteggerla da Rido, ha finito per allontanarsi da Zero!
Bene, questa la conclusione dell'anime.
Adesso Yuki, dopo essere stata abbandonata da Kaname per motivi che non vi svelo - spero che leggiate il manga o vediate la 3 serie, il prossimo anno - grazie al Capo degli Hunter, Kaien Cross, padre adottivo suo e di Zero, è tornata a vivere all'Accademia, e dopo avere rifondato la Night Class come "leader" del casato dei Kuran, lavora sodo e con impegno per portare la pace tra vampiri ed umani.
Zero lavora come Hunter "guardiano" della Night Class, per proteggere la Day Class composta da umani...ossia è incaricato di "sorvegliare" Yuki ed i nobili vampiri che vi abitano....ma non nasconde la sua rabbia ed il suo risentimento nei confronti di Yuki e Kaname Kuran!
Tuttavia Zero, osservando - con distacco prima, con interesse dopo - Yuki, si è reso conto che è rimasta la stessa ragazza di cui si è innamorato, che non è cambiata divenendo una purosangue, e quindi ha deciso di passare all'azione ed ha proposto a Yuki di essere "alleati", per tenere sotto controllo la Night Class...Yuki ci è rimasta di sasso, perchè Zero fino a ieri affermava di volerla uccidere con le sue stesse mani, per essere "diventata" una vampira ed essere andata via con Kaname!  -.- 
Ma Zero, si sa, è pazzo...quindi non facciamo troppo caso a ciò che dice quando è turbato ed andiamo avanti!
A onor del vero, Yuki per prima - sentendosi minacciata dall'interesse di Maria per Zero - lo aveva implorato perchè tra di loro tornasse tutto come prima che se ne andasse, pregandolo che la smettesse di considerarla una nemica; e adesso Zero, a sorpresa, l'ha trascinata fuori dalla Accademia, nel bosco, e le ha fatto un discorso incredibilmente calmo e pacifico: lui ha notato ultimamente che Yuki sta commettendo troppi errori di distrazione nel dirigere la classe di vampiri, e si spiega le sue "stranezze" col fatto che, non disponendo più di sangue, Yuki tende a perdere lucidità: così, Zero le ha quasi "ordinato" di morderlo, ossia di nutrirsi del suo sangue per farla tornare calma e concentrata, cosicchè il loro lavoro di "guardiano" e di "leader" della Night Class torni sereno e fattibile...devo dire che è stata davvero una mossa azzardata, da parte di Zero, dato che Kaname lo ucciderebbe se sapesse che ha proposto a Yuki di bere il suo sangue - Kaname aveva anche chiesto a Yuki, prima di sparire dalle scene, di limitarsi a bere soltanto il suo sangue, affermando che se Yuki avesse mai morso il suo rivale, lui avrebbe preferito morire o farsi uccidere da lei! *_____*
(so a cosa state pensando...i discorsi dei vampiri sono sempre molto pieni di pathos e di follia...per loro, bere il sangue della persona che amano è un fatto molto "intimo"!)


Insomma, Yuki sarà in un bel guaio, se finirà per bere il sangue di Zero...da parte sua, Zero è disperato: vive un pò "alla giornata" ed anche se sembra abbastanza indifferente, non ce la fa più senza di lei, infatti si rifiuta di bere il sangue di chiunque altro...tuttavia, non sa che Yuki, in quell'anno di separazione, non ha mai smesso di pensare a lui, e soprattutto non sa che non è riuscita a "saziarsi" bevendo il sangue di Kaname, perchè si rendeva conto di provare ancora dei sentimenti per Zero! 
Yuki morderà Zero, seguendo i desideri che la spingono verso di lui, infrangendo le promesse fatte a Kaname?
Zero tornerà di nuovo a nutrirsi del sangue di Yuki, l'unico che abbia mai desiderato bere, nonostante lei sia diventata la leader dei purosangue, che lui odia?
E Kaname come reagirà, se Yuki si legherà di nuovo a Zero?
Aspettiamo settembre, per il seguito attesissimo del manga!






6 commenti:

  1. Quanto aspetto la terza stagione *-*
    Non è cosa mia leggere i manga xD

    RispondiElimina
  2. Ohhh Vampire Knite! *_*
    Devo ammettere che io ho visto solo le due serie dell'anime però la storia mi piace parecchio!
    Peccato che nn ho mai trovato i manga quindi sono rimasta lì sospesa con la storia a metà! :(
    Spero tanto in una terza serie... e intanto leggendo il tuo post ho avuto qualche spoiler! ^^

    RispondiElimina
  3. sinceramente io preferisco il manga di gran lunga, infatti ho tutti i volumi (mi manca il 12) e ti posso assicurare che i disegni rispetto all'anime, che pur è fedele, sono davvero bellissimi!
    il manga è ancora in corso ed almomento c'è poco materiale per inziare la 3 serie, ma dobbiamo solo pazientare che escano altri volumi...di sicuro la 3 serie ci sarà! *__________*

    RispondiElimina
  4. sì Chiara, mi scuso per aver spoilerato, ma in questo modo spero di "tenere viva" l'attenzione sul manga, che è - lo ripeto ancora una volta - molto più bello ed avvincente dell'anime! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ma figurati, se non avessi voluto leggero gli spoiler mi sarei fermata tranquilla! ^^ Eh immagino che il manga sia più interessante (perchè di solito lo sono, anzi sono anche più completi), anche se devo ammettere che negli ultimi anni non ne ho più letti. Era una cosa che facevo soprattutto da ragazzina verso i 12/13 anni. Però mi piacerebbe sapere come continua la storia...quindi non è detto che non ricominci! :D

    RispondiElimina
  6. Io adorooo yuki e Zero assiemeeee... <3 matriii ke sonooo belliiiii

    RispondiElimina